Batterie di accumulo

Batterie di accumulo

Impianti fotovoltaici con accumulo e integrazione di batterie di accumulo su impianti esistenti

Se hai già un impianto fotovoltaico o stai pensando di installarne uno valuta la possibilità di integrare una batteria di accumulo.

Si tratta di una buona soluzione per massimizzare i benefici del fotovoltaico, non “sprecare” l’energia prodotta e soprattutto sfruttare il fotovoltaico anche quando non è in diretta produzione di energia.

In pratica?

La batteria ti permette di accumulare l’energia in eccesso prodotta durante il giorno e nei momenti di massima produttività per utilizzarla quando ne hai bisogno ad esempio durante la notte o nei momenti di picco dei consumi.

Un ulteriore interessante passo verso l’indipendenza energetica della tua casa, della tua attività o del tuo stabilimento industriale.

Non lasciare che l’energia solare venga sprecata, sfruttala completamente!

Se sei interessato all’installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo o all’integrazione di batterie d’accumulo nelle zone di Modena, Reggio Emilia, Gonzaga, Suzzara e territori vicini contatta il nostro team per richiedere una consulenza gratuita.

impianto-fotovoltaico-con-batterie-di-accumulo-suzzara-gonzaga
batterie-di-accumulo-per-fotovoltaico-gonzaga

Come funziona una batteria d’accumulo?

Una batteria di accumulo immagazzina l’energia prodotta dall’impianto ma che non viene consumata immediatamente. Quando il tuo impianto fotovoltaico produce più energia di quella che utilizzi, invece di disperderla, questa viene immagazzinata nella batteria per essere poi utilizzata in un secondo momento, di notte o in giornate nuvolose.

Nel caso di impianti fotovoltaici privati, avere una batteria di accumulo significa ridurre ulteriormente la bolletta energetica dato che anche di notte o quando il fotovoltaico non è in funzione si può contare sull’energia immagazzinata.

Per le aziende invece, l’integrazione della batteria di accumulo è un’opportunità per ottimizzare i consumi nelle ore di punta e per assicurarsi l’autonomia energetica durante i periodi di maggiore richiesta.

Il prossimo passo verso l’autosufficienza energetica

Non preoccuparti più dei costi energetici che aumentano ogni anno. Con una batteria d’accumulo puoi immaginare di essere in buona parte indipendente dalla rete elettrica e di risparmiare in modo significativo sulla bolletta della luce.

Non lasciare che l’energia solare vada sprecata. Integra il tuo sistema fotovoltaico con un sistema di accumulo o installa il tuo nuovo impianto con batteria integrata. Se ti trovi nelle zone di Modena, Reggio Emilia, Gonzaga, Suzzara o territori limitrofi contatta il team di Bacilieri Srl per una prima consulenza gratuita. 

Configura adesso il tuo impianto fotovoltaico!

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Non esitare a contattarci!